Prende il nome da Joseph Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato e ha messo a punto i macchinari necessari alla sua pratica, utilizzandolo per riabilitare reduci di guerra e allenare ballerini ed atleti.
Protagonista indiscusso di questa tipologia di pratica è il corpo che a seconda delle sue peculiarità si muove ma sempre in accordo che le regole base del Pilates, ovvero: la respirazione controllata, la ricerca e focalizzazione del baricentro (o Power House), la precisione dei movimenti, la concentrazione, il controllo dei movimenti,la fluidità durante il susseguirsi di ogni esercizio, sia nei movimenti stessi che nella respirazione
Il Metodo Pilates è nato con l’ ausilio di macchinari specifici, quali la Cadillac, il Reformer e la Chair. Lo scopo di queste macchine è di consentire alle persone di lavorare in modo più mirato, senza sforzare alcune zone del corpo non interessate a quel lavoro specifico. Si può correggere la postura, si tonificano e potenziano i muscoli, è uno dei più efficaci rimedi contro il mal di schiena, si può ottenere sollievo dai dolori articolari; si rieducano i muscoli e le articolazioni anche dopo infortuni.
Nel nostro studio è possibile lavorare con la WUNDA CHAIR, il REFORMER, la CADILLAC e SPINE CORRECTOR, tutto della Balance Body.
Dal lunedì al venerdì su appuntamento dalle 8:00 alle 20:00
Circuito di allenamento funzionale a stazioni con l’utilizzo delle macchine da pilates, quali Cadillac, Reformer e Chair.
Lunedì | 19:00 |
---|
Dal lunedì al venerdì 9:30/12:30 – 16:00/20:00